video e progetti grafici


Realizzo video, video tutorial di vario genere, book trailers. Ho ideato la grafica e curato i contenuti per alcune App. Qui alcuni progetti che ho molto amato.

Press Any key di Sandro Rossetti – Book trailer 2
Press Any key di Sandro Rossetti – Book trailer 1

Video Promo per FatturaPA.com


Video promo per Camici di Carta di Laura Spagnolo, ed. Ponte Sisto.


Un estratto dall’e-learnings di Pipe Iq, software di FAAST per Honeywell.


Dal dizionario Hoepli, AutoPromozione: Strategia di sviluppo con la quale si cerca di conquistare nuovo pubblico, sottraendolo ai concorrenti 🙂

Dalla creazione del logo all’interfaccia utente della App, ogni iconcina è stata fatta con amore. Vi presento Map Flight Genius per Iphone e iPad, un gioiellino. Ecco alcuni video promo che ho realizzato e un tutorial di utilizzo della app con la mia voce.

Creare grafica per le App mi da molta soddisfazione, così come realizzare video semplici ma coinvolgenti. Ecco una carrellata di video e app…


AMO il sole, il mare e la spiaggia. ODIO la plastica, le grandi aziende che continuano a fare enormi profitti producendo plastica monouso, imballi e polistirolo che finiscono in mare, sulle spiagge, nello stomaco dei pesci e nei nostri, l’incuria e l’indifferenza. L’unica guerra che vale la pena combattere è quella alla plastica!


I AM social music news è stato il primo social network musicale, un’idea partorita dalla testa di Sandro Rossetti e dalla mia nel 2013. I AM aveva la particolarità di annunciare canzoni e leggere notizie, utilizzando voci sintetiche multilingua. Speakers “quasi” perfetti! Anche i promo vennero realizzati ovviamente con le stesse voci. La app ebbe un ottimo successo, articoli in tutto il mondo e recensioni entusiastiche. Furono creati 2 canali musicali propri con relativi promo, jingle, separatori… Un lavoro immenso. Per motivi legati alla privacy policy di Facebook e You Tube, dolorosamente abbandonammo l’idea. L’ultima release del novembre 2015. Dalle ceneri di iAM nacque Jooy TV per Apple Tv, anche questa app per i motivi di cui sopra, chiuse i battenti nel 2016. Qui una piccola parte dell’epopea.